Perché dobbiamo caricare un profilo sul PreSourcingTool?
Abbiamo tutti avuto l'esperienza di iniziare a cercare un nuovo lavoro, solo per scoprire che l'azienda in cui siamo interessati non esiste più, o che i posti di lavoro che stiamo cercando sono stati già occupati. A quel punto, di solito non ci interessa più quella società. Ci piacerebbe continuare a cercare un altro lavoro, ma poiché le aziende non stanno reclutando più, finiamo solo con le aziende che stanno reclutando al momento. Questo rende la nostra ricerca di lavoro molto più difficile.
Il problema non è che le aziende non stanno reclutando. Al contrario, il problema è che non sappiamo chi sono, dove sono o in cosa sono interessati. La chiave del successo nella ricerca di personale è la conoscenza sulle aziende e la nostra capacità di trovare le persone che lavorano in queste aziende.
Il PreSourcingTool è un add-on per i reclutatori. Li aiuterà a caricare un profilo sul loro account di presourcing. Una volta caricato, li aiuterà a trovare nuovi candidati basati sui primi dieci candidati che il reclutatore ha visto in passato. Inoltre, li aiuterà ad identificare titoli di lavoro e datori di lavoro più rilevanti per i loro clienti, in modo che abbiano una gamma più ampia di possibilità per ciascun cliente.